CLAUDIO CANZANO

MARKETING & MANAGEMENT​

 

Tutto quello che devi sapere per la cura e il miglioramento della tua attività musicale e artistica.

CLAUDIO CANZANO – BREVE CURRICULUM

Figlio d’arte, inizia a suonare la batteria in tenera età. Ad 11 anni si classifica 3° al concorso per musicisti Disma; due anni dopo è 2° allo stesso concorso. Inizia un percorso di studi musicali all’età di 15 anni con il M° Roberto Polito . Consegue contemporaneamente due qualifiche professionali nel mondo dell' elettronica e colleziona esperienze incredibili nel mondo del Service, approfondendo la conoscenza nell'utilizzo di hardware Audio e Luci. Si vede impegnato per alcune stagioni in tour e manifestazioni televisive, fino al servizio di leva, durante il quale suona con l’orchestra della Brig. Mec. Gorizia del "Quinto Corpo D'Armata". Alla fine di questo, si specializza nell’uso delle tecniche sugli strumenti a percussione afro cubani e brasiliani e sul latin Drum set con il M° Daniel Rodriguez. Più tardi segue stage con : Giovanni Hidalgo, Horacio “El Negro” Hernandez, Ernesttico, Alex Acuña  L' acid jazz, lo swing e la musica etnica, riempiono la sua vita portandolo a suonare continuamente in alcuni dei club più importanti d’Europa… Dopo aver realizzato numerosi CD, molti con i propri progetti, ed aver collezionato un numero di concerti Live fuori dal comune, ben quindici anni fa, attratto dagli strumenti musicali e con una grande passione per il Marketing inizia a collaborare con brand importanti e distributori di strumenti musicali, viaggiando in Europa, Taiwan, China, per riportare poi in Italia idee innovative nel mondo della progettazione degli strumenti a Percussione.

Dunque aziende come Valmusic, Proel, Master Music (per la quale oggi è responsabile dei BRAND PREMIER, DIXON, H&B, MEINL percussioni e piatti, Facus) gli aprono le porte accrescendo la sua professionalità e portandolo ad essere uno dei migliori product manager d’Italia per il settore drums and percussion.

Oggi Claudio, ha deciso di mettere al servizio di tutti la sua esperienza istituendo un corso di Marketing e Management di cui darà un saggio proprio qui a PERCUOTIAMO 2018, consigliando alcuni tra i migliori modi per migliorare e proporre la propria attività nel campo musicale.